giovedì 26 ottobre 2017

I MITICI FUMETTI: MALIZIA in....PRURITI ESTIVI - UNO STRANO SCAMBIO


IN QUESTI EPISODI: Nel primo PRURITI ESTIVI, Franca è una giovane liceale che si è beccata ben quattro materie da riparare a settembre e quindi vede sfumare i suoi sogni di vacanze divertenti e spensierate al mare. Viene infatti spedita dai genitori in campagna dalla zia Marta dove potrà concentrarsi nello studio. Ma anche il paesello di campagna ha le sue belle distrazioni e sopratutto tentazioni. Franca infatti ritrova Barbara, un'amichetta d'infanzia ora cresciuta e molto disinibita che la introduce ai piaceri del sesso, facendole conoscere Sauro un artista-pittore affascinante, più maturo e esperto...Nel secondo UNO STRANO SCAMBIO, Pepita è un'ingenua ragazzetta di campagna ancora vergine, ma tettona e sopratutto molto vogliosa di fare le sue prime esperienze...La brutta disavventura con due zingarelle che la derubano lasciandola seminuda in mutande le fa conoscere  Salvatore, un rappresentante di abiti femminili giunto in suo soccorso. L'uomo propone alla ragazzina uno scambio e questa lo accetta più che volentieri vedendoci alla fine solo un ottimo guadagno per lei....

PS: Ringrazio il carissimo CALIGOLA per la scansione/donazione di questo doppio episodio della serie MALIZIA
Come ormai saprete questa serie antologica era specializzata in fumetti sexy auto-conclusivi a tematica, di solito, commedia adolescenziale, con ragazze o ragazzi alle prime esperienze erotico/sessuali o coinvolte/i in sexy avventure morborsette...
I due fumetti che seguono infatti rispettano questa tradizione, ma sono stati poi ristampati e ri-copertinati, anni dopo la loro uscita, per un'altra serie TURISTE AFFAMATE con la quale però non hanno nulla a che fare. La protagonista del primo infatti non è la classica turista affamata in un paese straniero, ma una studentessa costretta a passare le vacanze nella casa di campagna di sua zia e la seconda è proprio una ragazzotta di paese che non fa alcuna gita fuori porta...Ho cercato quindi di ritrovare una copertina adatta a entrambi gli episodi ricollocandoli nella loro testata originale. Entrambe le storielle oltre a essere ambientate in campagna, sono carine e piccanti, sopratutto per chi ama il genere proposto da MALIZIA, la prima a mio parere ha disegni migliori rispetto alla seconda che però ha un intreccio se pur semplice, più divertente rispetto alla prima. In entrambi viene poi riproposto il classico (ma sempre eccitante nell'immaginario erotico) rapporto tra una lolita della situazione con un "dilf" (o potenziale tale almeno per età), rapporto praticamente al contrario ma simile, tra un giovane toyboy stallone o ragazzetto ingenuo con la cosi-detta "milf"...








































































































8 commenti:

  1. MERCI BEAUCOUP pour ce scan HR !

    RispondiElimina
  2. Da una breve e molto superficiale ricerca che ho appena fatto parrebbe proprio essere un Turiste Affamate, seppur in ristamba REP. La copertina che avete postato è di Malizia n°26 che ha un titolo diverso e che qui è coperto da quel rettangolino verde in copertina, mentre il n°7 di Malizia ha un formato di 116pp. ed il n°7 di Malizia Special ha titolo e copertina diversi.
    L'unica corrispondenza che ho trovato per questo fumetto è Turiste Affamate Nuova Serie n°7 della Reprise, probabilmente ristampa del vero Turiste Affamate n°7...O forse no...boh?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merci Charles ; c'est exactement le genre d'infos que j'aime avoir... même si celle-ci est une fois de plus catastrophique - mais ce n'est (probalement ☺) pas ta faute !

      Ils ont vraiment mis des couv Malizia sur tout ce qui traînait. ☻☻☻☻☻☻☻

      Elimina
    2. Le uniche cose sicure sono che in origine era il n°7 di qualcosa ma non di Malizia. Ho anche cercato corrispondenze in Straniere Insaziabili che ripresentava le storie di Turiste Affamate ma senza risultato.

      Elimina
    3. La colpa è mia, ma preferisco catalogare i due episodi nella collana MALIZIA di cui come stile serie hanno molto più a che fare piuttosto che in TURISTE AFFAMATE di cui non hanno nulla. Le Ediperiodici al contrario della Edifumetto aveva molta cialtroneria nel pubblicare i suoi fumetti riciclandoli poi ovunque col passare del tempo. Con molta presunzione ho deciso di testa mia di ricollocare questi due episodi in una serie più adatta a loro, ma per Charles e altri collezionisti più precisi è giusto mantenere un loro ordine e se volete posso mandarvi la copertina originale di Turiste che mi ha mandato Caligola con il fumetto, contattatemi in mail :))) vedrete che non ci azzecca nulla, ma era comunque quella usata per la ristampa.

      Elimina
    4. OUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII STP !
      (si è migliore di quella su VCX)

      Grazie @ tutti.

      Elimina
  3. Si ma avete notato che la morettona in copertina è Elisabetta Gregoraci ?
    Due storie piccantelle e stuzzicanti! Non ami i disegnatori Blanc e Del Mestre ....

    RispondiElimina
  4. Haha ! Une variante (picica) qui n'est pas dans la liste officielle (http://bdtrash.net/forum/viewtopic.php?f=31&t=2963&start=24#p130154).

    RispondiElimina

Commenta