ATTENZIONE

ATTENZIONE: QUESTO E' UN BLOG PER ADULTI!
CHIUNQUE SI SENTA OFFESO DAI SUOI CONTENUTI EROTICI E PORNOGRAFICI è PREGATO DI USCIRE.
IL BLOG NON HA NESSUN SCOPO DI LUCRO NE ALCUN INTROITO PUBBLICITARIO, VUOLE SOLO PROMUOVERE, INFORMARE E RISCOPRIRE LA VASTA E RICCA PRODUZIONE DEI MITICI FUMETTI VINTAGE EROTICI DEGLI ANNI '60-'70-'80 EDITI (A SUO TEMPO) DA VARIE CASE EDITRICI COME LA EDIFUMETTO E ALTRE ANCORA E CREATI DA VARI E SPESSO FAMOSI AUTORI E DISEGNATORI DEL PASSATO.
I DIRITTI DI QUESTE OPERE SONO DEGLI ATTUALI E VARI EREDI DI ARTISTI E PRODUTTORI DI ALLORA. TUTTO QUELLO CHE VEDETE PUBBLICATO NON E' DI MIA PROPRIETA', MA E' STATO REPERITO DAL WEB O FORNITO DA ALCUNI APPASSIONATI CHE VOLEVANO CONDIVIDERE E FAR CONOSCERE QUESTI (SPESSO MAGNIFICI) LAVORI DEL PASSATO.
NON SEMPRE POSSO SAPERE L'AUTORE DELLA SCANSIONE E QUINDI MI SCUSO SE ALCUNI FUMETTI NON HANNO QUESTA CITAZIONE, QUANDO INVECE SO CHI HA SCANSIONATO E CONDIVISO IL FUMETTO E' MIA PREMURA CITARLO E RINGRAZIARLO.
PER QUALSIASI RICHIESTA, INFORMAZIONE, DONAZIONE DI FUMETTI O ALTRO POTETE CONTATTARMI A QUESTA MAIL: tippy.hostess@mail.com

venerdì 11 agosto 2017

I MITICI FUMETTI:PORCI BASTARDI in ... DI MALE IN PEGGIO - PSICODELITTO


Mentre il mio socio DAICE è impegnato con i preparativi della sua imminente trasferta di lavoro (continuiamo a credere che sia lavoro) in Brasile, io ne approfitto per presentare alcune sue scansioni che da bravo socio mi ha lasciato prima di partire come bozze del blog...Una di queste è un doppio episodio della serie antologica PORCI BASTARDI edita dalla EDIPERIODICI nel 1995. 
La testata, sulla falsariga di altre serie di cronaca nera hard simili anni '80, proponeva due episodi auto-conclusivi che raccontavano ogni volta storiacce noir e morbose con protagonisti appunto uomini "porci e bastardi" come il titolo palesemente suggerisce. Vista l'epoca di pubblicazione ormai post anni '80, c'era un abbondare di scene di sesso e perversione (anche estrema) senza alcuna censura. D'altro canto però erano  purtroppo ormai finiti da un po' i tempi d'oro dell'editoria dei sexy pocket a fumetti e questa serie ebbe quindi la brevissima vita di appena 6 numeri! 
In questi sei numeri  si alternarono ai disegni importanti firme del fumetto italiano, come il bravissimo GIOVANNI ROMANINI, autore proprio del secondo fumettaccio che leggerete tra poco. 
Il primo DI MALE IN PEGGIO (autori al momento sconosciuti ma dai disegni sembrerebbe qualcuno della stessa scuola di Magnus e quindi di Romanini stesso) vede protagonista Ornella una giovane sposina che rimasta improvvisamente vedova cade nelle mani di Ezio, un porco bastardo (appunto) senza scrupoli che la rende sua prostituta e schiava vendendola a clienti sempre più depravati. Quando la poverina sembra aver trovato un cliente bello, gentile disposto a salvarla da quell'incubo un colpo di scena finale riserverà a lei una sconvolgente sorpresa! Nel secondo invece, in pieno stile Romanini (guardate la protagonista femminile, secondo voi a chi somiglia?....anzi ne è quasi la copia!?),  uno psichiatra raccoglie la morbosa confessione di un suo paziente che pare avere un rapporto incestuoso con la seducente figlia Lolita...Il fumetto è molto piccante e inquietante al tempo stesso, oltre ai bellissimi disegni offre una storia molto più originale e intrigante della prima (già un po' vista e prevedibile con la prostituta sfruttata ecc....) dove sicuramente l'elemento erotico incestuoso mette molto pepe all'intreccio narrativo, ma sopratutto poi assume dei contorni thriller-noir molto interessanti e avvincenti con il rapporto sempre più malato tra il dottore e il suo paziente. Il mio socio DAICE mi suggeriva, in privato, che forse il secondo episodio firmato da Romanini fosse in realtà una ristampa di un episodio già pubblicato anni prima in altre testate antologiche. Possibile visto che era cosa comune, sopratutto nella EDIPERIODICI che riutilizzava spesso gli episodi auto-conclusivi (sopratutto quelli extra) di serie in serie: Corna Vissute che passavano a Malizia o a Turiste Affamate e Casi della Vita che diventavano Prostitute ecc....
Comunque sia gli amanti del sexy noir  all'italiana troveranno sicuramente questi due episodi molto stuzzicanti!! 
Aspetto vostri pareri....































































































7 commenti:

  1. Fumetti molto belli entrambi per i disegni. Ma il secondo supera di molto il primo per la sceneggiatura veramente eccitante. Le storie incestuose mi fanno impazzire e spero sempre di leggerne di più in questo blog. Credo sia il genere più eccitante nell'erotismo come tipo di fantasia. Grazie per la pubblicazione, vi seguo sempre!

    RispondiElimina
  2. La miniserie Porci Bastardi era totalmente composta da ristampe di varie serie. A partire dalla primavera 1985, forse da aprile, gli inediti della Ediperiodici riportavano tutti la scritta "Inedito" in copertina.
    E così Daice riparte? Con Gabigol nel trolley, sperando di trovargli un ingaggio in fretta e furia? Ché poi al ritorno il trolley dev'essere vuoto per infilarci dentro la contorsionista di quest'anno. Vedi che io lo so che in Brasile ci lavora veramente? Fa import-export di calciatori e strappone, due categorie che sono sempre andate d'accordo fra loro. :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah grazie Charles, adesso si spiegano molte cose, sia i misteri sui ricicli della Ediperiodici, sia quelli del mio socio... :)))))

      Elimina
    2. Fermiii!!! Fermiiiii (come direbbe Beppe 5S Grillo!!)... Io adesso parto per le ferie con la consorte! Poi rientro e parto per la Tailandia per lavoro (ma che ve lo dico a fare... tanto non ci credete!), poi dopo riparto di nuovo e stavolta, sì per il Brasile ...
      Quindi : farò incetta di contorsioniste asiatiche e calciatori carioca... he, he!
      Buone ferie amici miei :)))

      Elimina
  3. Bellissime entrambe le due storie!
    Quella di Romanini poi è sconvolgente, intrigante ma davvero bella...
    Grazie Daice per aver scovato questa introvabile serie...
    Buona vacanza vecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona vacanza anche a te vecchio...

      Elimina
  4. belle storie, bei disegni... due grandi fumetti!

    RispondiElimina

Commenta la puntata

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...