giovedì 17 agosto 2017

I MITICI FUMETTI: LA REPORTER in....IL TESORO DELL'ABISSO (NUMERO UNO)


IN QUESTO EPISODIO: La primissima avventura dell'affascinante e sempre vogliosa reporter Mona Scooper...Scopriremo un po' le origini della sua missione giornalistica sui mari di mezzo mondo a bordo dell'imbarcazione Medusa; il suo primo, ma già rischiosissimo caso e il suo focoso incontro con due bei sommozzatori speciali, due fratelloni entrambi molto fighi e prestanti che allieteranno le ore della focosa giornalista prima dei pericoli che l'attendano...

PS: Ringrazio di cuore, questa volta, non i miei due soliti spacciatori e amici di fiducia, nemmeno il sempre fornitissimo Charles, ma un nuovo caro amico e lettore del blog GIUSEPPE PIPPO PIZZO che con molta pazienza è riuscito a trovare e poi scansionare il "rarissimo" primo numero della serie LA REPORTER !! Una serie che devo dire mi sta piacendo molto, sia per i disegni sempre belli e particolareggiati, sia per l'ambientazione e storie sempre stuzzicanti e con bei protagonisti. Già da questo primissimo episodio si capiva infatti la bella cifra stilistica (con alta percentuale di "figaggine" sia al femminile che al maschile) della serie. Come vedrete Mona dimostra immediatamente non solo le sue voglie, ma anche il suo "buon gusto" in fatto di uomini...infatti si dà subito da fare con una coppia di fratelli uno più bono dell'altro, con una performance  doppia-penetrazione di solito molto rara da trovare nei fumetti erotici...(una domanda curiosa per i più esperti: sono scene difficili da disegnare quelle con doppia penetrazione? perché ho notato stranamente non abbondare in fumetti del genere...). Chissà se grazie all'aiuto dei miei fornitori di fiducia e di altri lettori del blog riusciremo a completare anche questa serie che non conta troppi numeri, ma che sta diventando una delle mie preferite, nonostante le trame ogni tanto abbiano risvolti esagerati e violenti (devo ancora pubblicare il famoso episodio in stand by molto scorretto...ma arriverà!!) o poco credibili (ma quale serie a fumetti sexy anni '80 aveva risvolti credibili??)...
BUONA LETTURA e W MONA SCOOPER!!

PPS: Non voglio fare troppi spoiler, ma non trovate anche voi che sia un vero peccato non aver disegnato qualche pagina in più dopo quel promettente finale? 












































































































11 commenti:

  1. È l'ultima immagine di questa storia che ho utilizzata per il saluto a Tippy, qui :

    http://bdtrash.net/forum/viewtopic.php?f=31&t=2957&start=16#p129630

    RispondiElimina
  2. In realtà lettore del blog lo sono da anni, cara la mia Tippy ( Vedi ad esempio i miei commenti sulle storie di Magnus e di "Macho") :) Confesso inoltre che è stata una gran faticata scansionare le tavole ( due volte) , e già vedo mille cose che avrei dovuto correggere prima di inviarti la storia. Ma se piace mi sento ben "orgoglione" d'averlo fatto ;) confermo qui che ho anche i primi 3 numeri di "Kondor" ( bei disegni e belle storie,nonostante il protagonista non piaccia a Tippy) e due numeri del "dr. Barnard" disegnati dal Maestro Tacconi, in continuity tra loro ( cosa rara,vista la brevità della serie) : se mi date l'ok,con molta pazienza, mi metto a scansionare anche questi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Pippo ancora grazie, mi sono espressa male in effetti, volevo scrivere che eri un nuovo amico "fornitore" di scansioni oltre che lettore del blog...so che lo segui da tempo infatti :)) Per Kondor l'offerta resta valida solo se il mio socio (molto pigro nel presentare) accetta di scrivere lui il tutto ahahah Per Bernard invece posso fare io. Lo faccio non solo perché non sarei obiettiva nel presentare e giudicare una serie di cui ho dei pregiudizi estetici, ma anche perchè credo sia interessante offrire nuove voci e punti di vista, non solo il mio...che comunque ci sarà poi nei commenti. Ma se Daice proprio è allergico alle presentazioni, posso lanciare una proposta: chi dei lettori (te compreso Pippo) è interessato a vedere Kondor o altre serie che a me non piacciono qui sul blog, può offrirsi come presentatore della serie e offrire una sua introduzione scritta. In passato è successo con alcuni episodi di Jacula o Pig presentati da altri lettori e non da me o Daice...pensateci. PS: io ho un pochino editato le scansioni che vedete di Reporter mandatemi da Pippo, le ho raddrizzate dove erano un po' sbilenche e rese più chiare rispetto al colore ingiallito e un po' sbiadito dovuto probabilmente all'usura del tempo. Spero di aver fatto un lavoro accettabile, mi scuso di eventuali errori :))

      Elimina
  3. Caro Pippo, ti devo dire la verità : l'hai scansionato anche troppo bene per me ! Se vuoi fare prima, la prossima volta scansiona le due pagine insieme ...
    Per Kondor, anch'io ho diversi numeri, ma mi sono sempre fermato nel scansionarli .. Sono ben disegnati (il disegnatore ,che ignoro, è stato uno degli autori anche di Dottoressa!) perchè a Tippy non piace e sò che poi di conseguenza lo farebbe presentare a me ... ha ha!
    Vedi tu quello che ti è più comodo!
    Grazie comunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Daice, la "minaccia" di Tippy è stata proprio che poi l'avresti presentato tu :P io credo che , vista l'esiguità della serie ,e la qualità altalenante della stessa, almeno i primi tre numeri ( quelli disegnati meglio) si potrebbero proporre( anche come storie,abbastanza originali e ben strutturate),ma i gestori del blog siete voi e deciderete per il meglio :)
      Certo che tra "Kondor" e "dr. Barnard" io propendo per il secondo, anche solo per i disegni di Tacconi.
      Un abbraccio a tutti!

      Elimina
  4. Tippy le scene con doppia penetrazione sono effettivamente rare perché all epoca di fatto non credo fosse così sdoganata. ..Semplicemente credo nn fosse di moda (abbonda invece nei novanta). Comunque al mio rientro vedrai un personaggio femmi ile Edifumetto molto noto impegnato in una d.p. (non ti anticipo chi...)
    Luca De Retano

    RispondiElimina
  5. È esattamente il tipo di discussioni generali che sarà "perso" dentro di qq giorno e che avrebbe dovuto svolgersi in questo filo aperto alla domanda di un lettore di VCX :

    http://bdtrash.net/forum/viewtopic.php?f=31&t=2963

    RispondiElimina
  6. la protagonista è strafiga, i disegni sono belli e le scene eccitanti. quindi perdoniamo la trama assurda, in fondo che ci frega?

    RispondiElimina
  7. Carissima hostess!
    Grazie infinite! Eh già, una decina di pagine in più sul finale sarebbero proprio state una goduria!
    Grazie al tuo blog sto facendo un tuffo nel passato. Non immagini la gioia nel (ri)leggere questi vecchi fumetti che mio zio collezionava e che io furtivamente mi portavo in gabinetto quando lo andavamo a trovare.

    Continua così che stai regalando gioia a tanti lettori e spero anche a tante lettrici.

    Un saluto e un bacio porcello

    RispondiElimina

Commenta