lunedì 3 aprile 2017

I MITICI FUMETTI: IL CAMIONISTA in...FOTTOBELLO (Episodio 21)


IN QUESTO EPISODIO: Durante il popolare programma tv Fottobello, la bella e bionda signora Tiramisù, racconta il suo salvataggio da un incidente stradale da parte di un coraggioso e forte camionista. Mario Vergone si riconosce nella descrizione e telefonando ai centralini della trasmissione viene invitato per una diretta televisiva. Accompagnato negli studi tv dal collega Bisonte, il superdotato camionista avrà il suo bel da fare sia con le belle assistenti del presentatore Colombo, sia con la sexy Tiramisù che in realtà oltre ad apprezzare le grossi doti di coraggio e prestanza sessuale del Vergone, lo vuole mettere in guardia da una trappola insidiosa...

PS: Ringrazio  tantissimo CHARLES per questa bella scansione che finalmente riporta sul blog il mio amato Mario Vergone (ho fatto la rima...che poetessa!!).  Episodio divertente, ma un po' ingenuotto del CAMIONISTA che ironizza in maniera sexy su una famosa trasmissione televisiva degli anni '80 Portobello, condotta dallo sfortunato presentatore Enzo Tortora (nel fumetto chiamato Colomba!). Ringrazio il mio socio Daice per avermi fatto una piccola lezione storica, su questo programma (che per motivi anagrafici non ricordavo, ma conoscevo solo per sentito dire) e anche su Tortora e le sue assurde vicende legali che gli rovinarono la carriera. Probabilmente l'episodio fu scritto prima dei fattacci che coinvolsero il presentatore....Probabilmente i molti lettori amanti dell'horror sexy o di altre serie non apprezzeranno la leggerezza e i disegni di questo fumetto che invece a me piacciono molto, soprattutto per l'atmosfera da commedia erotica e il protagonista bello, virile e forte (che piace più alle lettrici donne e ovviamente meno agli uomini invidiosi ahahah). Ammetto che non sempre le sceneggiature reggevano (come in questo caso) ne ho lette di migliori e di più eccitanti da questa serie, ma era anche una di quelle testate con più episodi e tra tanti, è logico che qualcuno fosse meno riuscito...Nel complesso però mi ripeto: Tromba, Camionista e Gol erano tre bei personaggi della scuderia SQUALO e tre serie molto eccitanti e riuscite nel loro genere...con buona pace di chi le disprezza...a ognuno il suo trash, i suoi fumettacci...Ultimamente sono stata brava e ho variato la programmazione, dovete ammetterlo,  adesso  perdonatemi mi rifaccio un po' gli occhi, però...ahahah...



























































9 commenti:

  1. Brava Tippina ! Vergone, Lentano, Zora sono i miei fumettacci preferiti... Poi capisco che non sempre le storie erano riuscitissime, però a rileggerli oggi mi si stringe il cuore per gli anni "ruggenti" e bellissimi che ho vissuto tra il fine 70 e gli anni 80! Anni fantastici, cara Tippy... Creativi, ingegnosi... L'altro giorno leggevo un'intervista del cantante dei Kiss che riportava una frase che mi ha fatto riflettere : i migliori cantanti band musicali sono nate tra il '58 e '88... Prima dell'evento dell'epoca digitale computerizzata... Mi sà che ha ragione! E i nostri fumettacci proprio a cavallo dell'88 iniziarono il loro periodo di decadenza.. Che fosse un primo segnale di una crisi artistica che avrebbe cambiato il mondo ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Rob, ti faccio i miei complimenti per la tua ottima disamina : intelligente e corretta !
      In effetti anch'io ho letto quell'intervista sulla Stampa di Gene Simmons dei Kiss e devo dire che ha ragione... anche se negli ultimi anni qualche grande artista stà nascendo (parlo della musica ovviamente); non'è tutto da buttare come pensa il buon Gene...
      Però gli anni 80 li ricordo davvero con una sincera nostalgia: sarà perchè è stata un'epoca bellissima e spensierata, dove imparavi a conoscere l'amore ed il sesso...Sesso che anche attraverso "l'utilizzo dei fumettacci" ho conosciuto anche nelle sue forme, come dire.."artistiche"..he he!
      Un abbraccio Rob

      Elimina
  2. cosa dire? a me questa serie non piace. le trame non sono nè divertenti nè avventurose ed i disegni... trovo più eccitante uno sguardo disegnato da Frollo che una scena di sesso esplicito di questi fumetti. Ovviamente questi sono gusti personali. comunque un grazie a "zero in condotta" per i fumetti d'epoca.

    RispondiElimina
  3. Cara Tippy, non deve assolutamente chiedere scusa ne farti perdonare nulla. Camionista e Tromba hanno molti estimatori e sopratutto estimatrici come me e te. I gusti sono diversi, io delle serie commedia faccio solo fatica a digerire Pierino e Lando, che non trovo ne divertenti ne eccitanti, ma solo scemi. il Lando poi con brutti disegni proprio. Però come scrivi tu, Mario, Lentano e il bel centravanti sono serie disegnate benissimo e con storielle molto divertenti e erotiche al punto giusto. Odio quei fumetti invece troppo sanguinosi e quando sono pubblicati qui semplicemente non li leggo e faccio fatica a comprendere come un uomo possa eccitarsi nel vedere una donna fare sesso con un mostro o addirittura trivellata a colpi di mitra. Come suggerisci tu Tippy, ad alcuni maschietti scatta il senso di inferiorità nel vedere bei protagonisti maschili prestanti e gagliardi adorati dalle donne. Noi donne invece siamo diverse, ci piace vedere una bella donna rappresentata in tutto il suo splendore e sensualità nei fumetti erotici tanto quanto ci piace vedere un bel ragazzo. Per Expert: Frollo piace molto anche a me, credo che sia di tutti quelli visti sul blog, il migliore come disegnatore, ma non capisco come non fai a trovare comunque anche belli e maliziosi gli sguardi dei protagonisti di questo fumetto. Le ragazze per esempio sono perfette, il protagonista certo essendo uomo non rientra nei tuoi gusti, però non si può dire che sia disegnato male o risulti brutto. Guarda il primo piano dello sguardo della Tiramisù nella penultima tavola, è molto malizioso, non volgare anche se non è nuda. Credo veramente che i disegnatori di Tromba e Camionista siano molto, ma molto bravi. Le storie poi ogni tanto sono ottime altre volte un po' più esagerate però sempre godibili. Un saluto a tutti, da Marzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marzia e grazie Expert per i vostri interventi e pareri diversi, ma entrambi rispettabili. Continuate a seguirci e come ho scritto io e Daice cercheremo nelle nostre possibilità di accontentare un po' tutti offrendo fumetti ogni mese sempre diversi. Molti saranno in linea con il nostro gusto ovvio, ma ci sforzeremo a proporre un genere vario commedia, avventura, noir, thriller, fantasy ecc. Quello che scrive Marzia sopratutto sui disegni mi trova concorde, idem il discorso di Expert su Frollo. Ma Frollo rimane il massimo, il genio, il maestro supremo del genere sarebbe come se nella musica pop/rock paragonassimo sempre tutto e tutti ai Beatles non ci sarebbe mai speranza per nessuno...Quando poi entrano in ballo i gusti c'è poco da fare certe cose o piacciono o non piacciono :)) W i fumettacci sempre e comunque

      Elimina
  4. La buona pace è di coloro ai quali questi fumetti piacevano e piacciono. Pessimi, veramente pessimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...eh lo so Anonimo, ho gusti pessimi, veramente pessimi...pessimissimissimissimi :)))

      Elimina
    2. Come fate a dire che sono pessimi ? Sono bellissimi :)).. Io mi diverto sempre nel leggerli! Certo a volte cebe sono alcuni che non sono il massimo, però io che li stò scoprendo grazie a Tippy e Daice, sono davvero contento e felice dopo aver letto un fumetto erotico su questo blog! Cara Marzia, a me piacciono le scene di sesso e con sparatorie e mitra : stile Padrino per intenderci ;) Sono mie gusti personale, ma e me piacciono così! Poi rido anche sulle avventure del Camionista e del Tromba, ovviamente ;))))

      Elimina
  5. A noi questi fumetto piacciono...volente e nolente fanno parte della cultura italica...per fortuna 🤷🏻‍♂️😁

    RispondiElimina

Commenta