lunedì 6 marzo 2017

I MITICI FUMETTI: MAFIA in... L'ULTIMA SFIDA (ULTIMO EPISODIO)



Il mio carissimo socio DAICE ci regala questa scansione rara dell'ultimo episodio della serie MAFIA (disegnato da FRANK VEROLA) dove scopriremo che fine farà il mitico sexy boss della malavita americana BABY LUPANO, anti-eroe del noir sexy a fumetti degli anni '70-80 che abbiamo un po' imparato a conoscere qua sul blog nei diversi episodi pubblicati fin'ora. Si apprenderà il destino della sua bellissima moglie Lorena e di cosa tratterà l'ultima sfida che lo vedrà coinvolto. La serie dopo quest'ultimo episodio, continuò per una seconda stagione,  diventando però antologica, occupandosi quindi delle diverse disavventure auto-conclusive, di altri "mafiosi" o di combattenti contro la mafia, ma Lupano non comparve mai più...Anche la grafica della testata cambiò, inserendo nel logo del titolo  il simbolo della "piovra" forse a richiamare una popolare fiction che negli anni '80 era molto seguita in tv...Anche i contenuti si fecero più critici e meno "mitologici" nei confronti della malavita. Ringrazio ancora Daice per la scansione, ma per i fan di LUPANO tranquilli, se in futuro ci arriveranno altri episodi ancora non pubblicati qua sul blog sicuramente saranno ospitati di nuovo. Per ora godiamoci questo "gran finale".,.



























































4 commenti:

  1. Un million de mercis, Daice !

    RispondiElimina
  2. Ogni volta che il buon Daice annuncia di dover partire, i fumetti arrivano a pioggia. Che ne dite di organizzargli già il prossimo viaggio? Chi si chiama Hostess faccia un passo avanti. :-p

    RispondiElimina
  3. Ha Ha Haa! E' vero! Si vede che non vede l'ora di partire e per non screditarsi si fà perdonare dandoci in lascito nuove storie!
    Comunque questo finale erano secoli che lo cercavo e finalmente sono riuscito a leggerlo! Davvero un bel finale che mi ha finalmente tolto ogni dubbio su che fine aveva fatto uno dei miei grandi eroi del fumetto!

    RispondiElimina
  4. wow un fumetto splatter...un antesignano dei film di tarantino !! disegni con sfumature noir e molto ben strutturato dove sia i gangster che i poliziotti son senza mezzi termini...vanno dritti al sodo!! grazie mi rendete felice con queste meravigliose vostre pubblicazioni...mi diverto molto e mi fate godere sempre puntualmente !! baci baci baci siete i miei miti !!

    RispondiElimina

Commenta