sabato 31 ottobre 2015

SEX AND HORROR: THE ART OF EMANUELE TAGLIETTI...







BUON HALLOWEEN A TUTTI...si proprio a tutti anche a chi ultimamente tra gli ultimi commenti di questo blog mi ha pesantemente attaccata. Proprio per quello che è successo, ho deciso di cambiare momentaneamente rotta, annullare la pubblicazione di un fumetto prevista per oggi e le  tante previste per i prossimi giorni.
Mi dispiace ma io non sono una ladra, ne una poco corretta. 
Faccio questo lavoro di condivisione e propaganda dei vecchi vintage sexy solo per passione, puro divertimento, non ci guadagno nulla (neanche in pubblicità) e se deve diventare motivo di scontri, insulti, stress, meglio prendersi una pausa e omaggiare questi fumetti che tanto ci piacciono in altri modi...

Modi come questo:
Ringraziando e ricordando chi quei fumetti li ha veramente disegnati, immaginati, colorati e resi sempre più attraenti ai lettori di tutto il mondo...Uno di questi artisti è il grande, sempre carino e disponibile (anche su facebook) EMANUELE TAGLIETTI






Taglietti per i pochi che non lo conoscono, è l'autore delle più belle copertine delle serie EDIFUMETTO/SQUALO, molte di quelle che avete visto su questo blog e tante altre tra SUKIA, POLIZIOTTA, ZORA, 44 MAGNUM, FOX e tanti tanti altri.
Specializzato sopratutto nelle copertine di personaggi o serie horror, fantasy e poliziesche per il suo stile particolarmente "pulp".
A lui è dedicato uno splendido libro illustrato che raccoglie gran parte delle sue opere intitolato 
SEX AND HORROR: THE ART OF EMANUELE TRAGLIETTI  edito da KORERO PRESS e che potete anche acquistare on line su siti come amazon (CLICCATE QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO ). Se invece siete di Verona o dintorni potrete incontrare direttamente il maestro, comprare il suo volume e farvelo autografare partecipando all'incontro/evento di SABATO 14 NOVEMBRE 2015 presso la fumetteria/libreria ATMOSFERA FUMETTO di Verona dalle 15.30 (PER MAGGIORI INFO CLICCA QUI). 

Se invece volete ammirare nel dettaglio altre opere del maestro e sapere di lui altre curiosità e informazioni, vi rimando a un blog amico interamente dedicato al maestro EMANUELE TAGLIETTI FANCLUB 

Purtroppo Verona per me è un po' lontana, ma se andrete all'evento portate i miei saluti al maestro e anche se non credo che abbia mai disegnato nella sua lunga carriera, una copertina di Tippy la Hostess, riconfermategli a voce tutta la mia ammirazione, stima e simpatia che ho per lui e il suo lavoro...
Spero che il libro abbia un grosso successo e il tour di firmacopie e incontri arrivi anche in altre librerie e fumetterie italiane. 

GRAZIE MAESTRO!

PS: Ancora Una Buona Notte delle Streghe a tutti... una streghetta come me chiede ancora umilmente scusa se spesso mi è capitato di pubblicare fumetti di cui non conoscevo la provenienza e gli autori delle scansioni, ma io non ho lo scanner, non ho una mia collezione privata di fumetti, sono solo una giovane appassionata del genere con la voglia di conoscere e condividere, non certo di danneggiare altre persone...Quello che trovo lo prendo dal web o me lo mandano i lettori e non sempre so la reale provenienza, quindi se in passato non ho citato i vari Pontellino, Gilgamesh, Charlsed che da anni fanno un grandissimo e valido lavoro di recupero, conservazione, scansione e condivisione sul web di questi gioielli vintage, chiedo ancora umilmente scusa, ma di più non posso fare...non posso indagare ogni volta che trovo un fumetto modificato o senza un marchio di chi sia la reale e originale scansione, quando posso e lo so ho sempre citato e ringraziato, pubblicizzato le pagine e i blog degli autori...quando non lo so, non ho la sfera di cristallo per indovinarlo, ne il famoso computer rivelatore della strega Casinella....quindi vedremo come si evolverà il mio blog d'ora in poi, ma vi prego finiamola con queste accuse, minacce e insulti che non credo proprio di meritare....gli insulti mi piacciono solo durante le notti di sesso selvaggio con il Tromba o Mario Vergone ahahahah... 
Un bacio a tutti,
Tippy 






7 commenti:

  1. Brava Tippy dalle mille risorse, un bell'omaggio a un grande artista, ottima ripartenza.
    Per il resto, io non mi fermerei affatto. Piuttosto, nei prossimi fumetti, se non conosci chi li ha scansionati, basterebbe citare il sito, il blog, il forum o qualunque altro luogo virtuale da dove hai attinto il fumetto. Se poi quel fumetto era a sua volta copiato da qualche altra parte non è certo colpa tua. Cita la fonte da cui hai attinto, qualunque essa sia, e vai avanti con il tuo blog che è notevole. Infatti non ti limiti a spostare scansioni da un posto ad un altro, ma le abbellisci con un'ampia e accurata presentazione (che quasi sempre manca negli altri blog) li inserisci in un contesto, li metti in relazione con altri fumetti, insomma, gli dai nuova vita. Buona festa delle streghe anche a te.
    Tuo Gary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grandissima Tippy...non possiamo che ringraziarti per quello che fai, e invitarti a continuare così che se non ci fossi tu a raccogliere tutto questo materiale, andrebbe sicuramente perduto! E grazie per avermi fatto rivivere i bei tempi di fanciullo arrapatissimo!!

      Elimina
    2. Grazie Gary e Grazie Gianni....Seguirò il consiglio di Gary d'ora in poi fornendo più indicazioni possibili sulla provenienza delle future scansioni in modo da evitare altre accuse infondate. Gianni, io faccio solo da tramite, devi ringraziare i vari PONTELLINO, GILGAMESH e lo stesso "arrabbiatissimo" CHARLES (più i vari amici lettori che negli anni mi hanno inviato il loro materiale, ripreso poi anche da altri sul web) per il grande lavoro di scansione e recupero. Io mi limito a pubblicare e fare casomai una mia ricerca storica, dare un commento e renderli in qualche modo più fruibili, ma il grosso del lavoro è loro...senza di loro questo blog sarebbe continuato come un blog di sole parole e racconti senza i fumetti. QUESTO SIA BEN CHIARO...Grazie comunque dei complimenti che fanno sempre piacere e incoraggiano ad andare avanti : - )

      Elimina
  2. Oohhh brava, andiamo avanti. Del resto il blog dell'"arrabbiatissimo Charles" VINTAGE COMIX, è pubblicizzato in bella evidenza, qui accanto sulla destra, io ad esempio l'ho scoperto proprio grazie a Zero in condotta. Per chiunque voglia visitarlo, basta cliccarci su. Buoni (e sottolineo buoni!) fumetti a tutti.
    Gary

    RispondiElimina
  3. Tippy, per favore non smettere.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmmm....detta così sembra una roba hard...ahahaha :-)
      Gary

      Elimina
  4. ho visto che non hai smesso.....brava continua così (ops può sembrare hard??)
    antonius

    RispondiElimina

Commenta