ATTENZIONE

ATTENZIONE: QUESTO E' UN BLOG PER ADULTI!
CHIUNQUE SI SENTA OFFESO DAI SUOI CONTENUTI EROTICI E PORNOGRAFICI è PREGATO DI USCIRE.
IL BLOG NON HA NESSUN SCOPO DI LUCRO NE ALCUN INTROITO PUBBLICITARIO, VUOLE SOLO PROMUOVERE, INFORMARE E RISCOPRIRE LA VASTA E RICCA PRODUZIONE DEI MITICI FUMETTI VINTAGE EROTICI DEGLI ANNI '60-'70-'80 EDITI (A SUO TEMPO) DA VARIE CASE EDITRICI COME LA EDIFUMETTO E ALTRE ANCORA E CREATI DA VARI E SPESSO FAMOSI AUTORI E DISEGNATORI DEL PASSATO.
I DIRITTI DI QUESTE OPERE SONO DEGLI ATTUALI E VARI EREDI DI ARTISTI E PRODUTTORI DI ALLORA. TUTTO QUELLO CHE VEDETE PUBBLICATO NON E' DI MIA PROPRIETA', MA E' STATO REPERITO DAL WEB O FORNITO DA ALCUNI APPASSIONATI CHE VOLEVANO CONDIVIDERE E FAR CONOSCERE QUESTI (SPESSO MAGNIFICI) LAVORI DEL PASSATO.
NON SEMPRE POSSO SAPERE L'AUTORE DELLA SCANSIONE E QUINDI MI SCUSO SE ALCUNI FUMETTI NON HANNO QUESTA CITAZIONE, QUANDO INVECE SO CHI HA SCANSIONATO E CONDIVISO IL FUMETTO E' MIA PREMURA CITARLO E RINGRAZIARLO.
PER QUALSIASI RICHIESTA, INFORMAZIONE, DONAZIONE DI FUMETTI O ALTRO POTETE CONTATTARMI A QUESTA MAIL: tippy.hostess@mail.com

mercoledì 14 ottobre 2015

I MITICI FUMETTI: VARTAN in....L'INDIANA BIANCA



Se si parla di Sexy Western a fumetti il primo nome e la prima eroina che viene in mente agli storici e appassionati è sicuramente VARTAN la splendida e giovane indiana bianca creata nel 1969 dall'editore FURIO VIANO co-sceneggiatore della serie insieme a PAOLO GHERARDINI. 
La trama della serie, ambientata tra le sconfinate e pericolose praterie americane del Far West, vede come protagonista appunto una giovane biondina nata da un unione mista e clandestina tra una principessa Sioux e un nobile inglese. Orfana e ancora bambina, viene allevata e istruita all'arte del combattimento da una tribù di pellerossa, ma quando gli indiani entrano in conflitto con i cowboy e i militari bianchi, Vartan  ormai ragazza, essendo una mezzo-sangue decide di rimanere neutrale e indipendente e vivere così solitaria lontana dalle due comunità rivali. 
Da li inizieranno una lunga serie di avventure in tipica atmosfera "spaghetti western" (tanto di moda in quel periodo al cinema) che vedranno coinvolta la bionda eroina in ogni serie di pericoli, guerre, conflitti e drammi. 
La sua avvenenza sarà da subito causa di aggressioni, gelosie morbose, stupri, da parte di chiunque incontri nel suo cammino: militari, banditi, cowboy, contrabbandieri, capi indiani, trafficanti d'armi, ma per fortuna la furbizia e l'abilità guerriera di Vartan sapranno sempre toglierla da guai. 
L'erotismo della serie se bene ancora soft (vista l'epoca di pubblicazione) è comunque molto pungente e morboso con molti momenti sadomaso, bondage, sesso violento...Vartan è un' eroina bisex che si concede volentieri a uomini e donne e durante la sua saga sarà più volte indecisa su due suoi grandi amori, il biondo e aitante Kid West  e la bellissima lesbica Jenny...Come in altre serie "d'epoca storica" si mescolano personaggi inventati come i protagonisti principali ad altri storici o leggendari e quindi ecco comparire già dal primo episodio il mitico Generale Custer e poi in seguito Toro Seduto e altri nomi famosi dell'epopea Western...il tutto per ben 200 episodi pubblicati fino al 1977 di cui l'ultimo a colori in un'edizione speciale. 
Disegni interni e copertine invece erano ad opera dell'inconfondibile tratto del maestro SANDRO ANGIOLINI (facile riconoscere in Vartan una più giovane e longilinea Poliziotta e nel suo compagno Kid West gli stessi tratti sexy del biondo Silver Bird). 
L'indiana bianca era modellata sull'immagine di un'allora giovanissima Sylvie Vartan (dalla quale riprende anche il nome), popolare cantante francese e sex symbol degli anni '70. 
Vartan comunque non fu l'unica eroina sexy western della storia del fumetto, sua diretta rivale in edicola nei primi anni '70 era Walalla (simile a lei nelle fattezze e nella trama) ...Poi a seguire negli anni '80 arrivarono nelle edicole le varie  Kalamity e Texana delle quali avremo modo di riparlare e conoscere prossimamente su questo blog...per ora godetevi il primo mitico episodio di VARTAN....AUGH!!





























































































































4 commenti:

  1. e già vartan mi è da subito piaciuta, certo le storie sono quello che sono, i disegni idem, ma lei è proprio iperseducente ed iperattraente per uomini e donne non solo negli albi ma anche nella realtà...
    antonius

    RispondiElimina
  2. Come un tex, senza sesso...

    RispondiElimina
  3. Sylvieeeeeeee! L'amo, è la donna che si risveglia il mio istinto lesbiche.

    RispondiElimina

Commenta la puntata

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...